Cerca e trova immobili
CANTONE

Medacta, nel 2024 performance «eccellente»

Ricavi in netta crescita per il gruppo con sede a Castel San Pietro, proposto un dividendo di 0,69 franchi per azione
TIPRESS
Fonte Medacta Group SA
Medacta, nel 2024 performance «eccellente»
Ricavi in netta crescita per il gruppo con sede a Castel San Pietro, proposto un dividendo di 0,69 franchi per azione
CASTEL SAN PIETRO - Quella del 2024 è stata una performance «eccellente» per Medacta Group SA, come spiega la stessa azienda presentando i risultati finanziari relativi allo scorso anno.I ricavi dell'esercizio 2024 sono saliti a 590,6 milioni di e...

CASTEL SAN PIETRO - Quella del 2024 è stata una performance «eccellente» per Medacta Group SA, come spiega la stessa azienda presentando i risultati finanziari relativi allo scorso anno.

I ricavi dell'esercizio 2024 sono saliti a 590,6 milioni di euro, con una crescita del 15,6% nella valuta europea. Il margine EBITDA rettificato è salito al 28,0% in valuta costante, con un incremento di 170 punti base rispetto all'anno precedente. L'EBITDA rettificato è cresciuto del 19,4% a 160,2 milioni di euro.

Francesco Siccardi, CEO di Medacta, ha commentato: «Siamo soddisfatti dell'eccellente performance del 2024, frutto del nostro continuo impegno per migliorare i risultati e la soddisfazione dei pazienti. La nostra forte attenzione alle innovazioni di pensiero fuori dagli schemi per le tecniche minimamente invasive e le soluzioni personalizzate, nonché alla formazione medica strutturata specifica per i chirurghi, significa che nel 2025 ci aspettiamo un altro anno di crescita redditizia leader del settore. Sono orgoglioso di tutto il team di Medacta per i risultati eccezionali ottenuti».

Il Consiglio di amministrazione propone la distribuzione di un dividendo di 0,69 franchi svizzeri per azione con un aumento del 25,5% su base annua. Nel 2023 erano stati distribuiti 0,55 franchi svizzeri.

Quali sono le prospettive 2025 per l'azienda di Castel San Pietro? «Puntiamo a una crescita dei ricavi tra il 13% e il 15% in valuta costante e a un margine EBITDA rettificato di circa il 27%, inclusa la recente acquisizione di Parcus, salvo eventi imprevisti» si legge ancora nel comunicato odierno.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE