Cerca e trova immobili

BELLINZONAVendeva auto fantasma su internet, arrestato 50enne

30.05.14 - 09:41
L’uomo pubblicava inserzioni sul web di auto fantasma. Incassava la caparra e poi spariva
Foto d'archivio (Keystone)
Vendeva auto fantasma su internet, arrestato 50enne
L’uomo pubblicava inserzioni sul web di auto fantasma. Incassava la caparra e poi spariva

BELLINZONA - Un 50enne è stato arrestato nei giorni scorsi nel Bellinzonese accusato di avere messo in piedi un raggiro che consistente nella messa in vendita di autovetture fasulle tramite internet.

Veicoli fantasma, come si legge sul Corriere del Ticino nell'edizione odierna, che compaiono su siti online a prezzi molto al di sotto delle quotazioni. I truffatori forniscono un indirizzo email di cittadini ignari della vendita per rendersi credibili. Così facendo chiedono agli interessati acquirenti una caparra del 20% sul valore dell'auto che si aggira, di solito, attorno ai 5000 franchi.

A finire in manette su ordine del procuratore pubblico Fiorenza Bergomi per truffa per mestiere, falsità in documenti e appropriazione indebita, è stato un cittadino italiano di 50 anni nato a Lugano.

Come riferisce il CdT, l'uomo metteva in vendita veicoli inesistenti e poi convinceva i potenziali acquirenti interessati a versare un anticipo e poi spariva.

L'inchiesta di polizia sarà volta a comprendere quante siano le vittime, quanti i raggiri messi in atto e se ci sono complici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE