Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Brucia un televisore, risveglio turbolento in uno stabile di via Motta

Nessun ferito o intossicato. Salvi anche i gatti presenti nell'abitazione.
Aurora d'Apolito e Matteo Castagnola
Brucia un televisore, risveglio turbolento in uno stabile di via Motta
Nessun ferito o intossicato. Salvi anche i gatti presenti nell'abitazione.
MENDRISIO - Risveglio turbolento, questa mattina, per gli abitanti di una palazzina in via Giuseppe Motta, a Mendrisio.In un appartamento sito al primo piano - a causa di un incendio -, si è reso necessario l'intervento dei pompieri, sopraggiunti co...

MENDRISIO - Risveglio turbolento, questa mattina, per gli abitanti di una palazzina in via Giuseppe Motta, a Mendrisio.

In un appartamento sito al primo piano - a causa di un incendio -, si è reso necessario l'intervento dei pompieri, sopraggiunti con due autoscale.

«Erano circa le 7 quando abbiamo sentito odore di bruciato, subito dopo sono arrivati i pompieri», racconta un residente che abita di fronte all'abitazione interessata dal rogo.

Non un grosso incendio, ci tiene a precisare: «Non si vedevano fiamme, si sentiva solo odore». Successivamente i pompieri hanno portato sulla strada l'arredo bruciato, per estinguere ogni possibile focolaio. Tra i vari oggetti si notano un trespolo grande per gatti e quello che sembrerebbe essere un televisore, oltre a un mobiletto e diversi compact disc.

E proprio dal televisore, come ci spiegano i pompieri di Mendrisio, sono partite le fiamme.

Sul posto è intervenuto il gruppo di picchetto che, munito degli ausili per la protezione della respirazione, si è preoccupato di estinguere le fiamme e ventilare lo stabile, per il quale non si è resa necessaria l'evacuazione.

Fortunatamente non risultano feriti o intossicati. Anche i gatti, presenti nell'appartamento, sono stati portati in salvo per tempo senza conseguenze.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE