Cerca e trova immobili
LAMONE

Incendio all'ecocentro Serta, nessun pericolo per la popolazione

Le fiamme sono partite da una benna per la raccolta della carta e si sono propagate a vari serbatoi e bidoni
Incendio all'ecocentro Serta, nessun pericolo per la popolazione
Rescue Media
Incendio all'ecocentro Serta, nessun pericolo per la popolazione
Le fiamme sono partite da una benna per la raccolta della carta e si sono propagate a vari serbatoi e bidoni

LAMONE - Pompieri in azione, questo pomeriggio, all'ecocentro Serta in via Cantonale a Lamone, dove è scoppiato un incendio in una benna adibita alla raccolta della carta. Non si registrano feriti né pericoli per la popolazione.

Le fiamme, scoppiate attorno alle 17.45, si sono rapidamente propagate a due serbatoi di olio esausto e due bidoni per il recupero di batterie domestiche ed hanno intaccato parte della struttura.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano con tre squadre e il distaccamento di Agno. Si sono trovati confrontati con un'operazione di spegnimento complessa a causa del materiale coinvolto ed hanno anche dovuto svuotare le benne per spegnere tutti i focolai.

Gli addetti del Dipartimento del Territorio hanno verificato eventuali pericoli per la popolazione, concludendo che non ve ne sono. La Polizia era presente per gli accertamenti del caso.

L’attività dell’Ecocentro dovrebbe essere parzialmente garantita già da mercoledì.

Intanto, sull'A2, fra Lugano Nord e la galleria del Dosso di Taverne, il TCS ha segnalato problemi di traffico e riduzione della visibilità «a causa del fumo che arriva in autostrada»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE