Escursionista morto in Val d'Agro, era un 18enne tedesco

Non è ancora chiara l'esatta dinamica dell'incidente. Il corpo del ragazzo era stato trovato martedì sera a un'altitudine di 1'250 metri.
LAVEREZZO - La vittima dell'incidente in montagna avvenuto martedì 10 giugno in Val d'Agro è stata formalmente identificata: si tratta di un 18enne cittadino tedesco residente in Germania.
Lo comunica questo pomeriggio la Polizia cantonale. «Gli accertamenti volti a stabilire l'esatta dinamica dei fatti proseguono», spiegano le autorità.
Ricordiamo che l'allarme era scattato alle 21 del 10 giugno quando è arrivata la prima segnalazione alla Centrale comune d'allarme (CECAL) per il mancato rientro di un escursionista che si trovava in Val d'Agro (sopra Lavertezzo).
Era stato subito attivato un dispositivo di ricerca che ha impegnato la Polizia cantonale, il Soccorso Alpino Svizzero (SAS) e la REGA.
Poco dopo le 23, il corpo privo di vita dell'uomo era stato rinvenuto a un'altitudine di 1'250 metri. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, è rimasto vittima di una caduta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!