La lite e le urla: fermata una persona

Intervento di polizia nella notte tra domenica e lunedì. I problemi iniziano in un bar per poi proseguire in un appartamento. Aperta un'inchiesta.
CADENAZZO - La lite. Lo scontro fisico. Le urla. Notte complicata a Cadenazzo quella tra domenica e lunedì. I problemi sono iniziati dapprima nei pressi di un bar. In seguito sono divampati in un contesto privato, famigliare, dove una persona sarebbe rimasta leggermente ferita.
Il servizio comunicazione, media e prevenzione della Polizia Cantonale spiega: «Possiamo confermare un intervento, in collaborazione con la Polizia città di Bellinzona, poco dopo la mezzanotte, in territorio di Cadenazzo».
La cronologia degli avvenimenti è piuttosto lineare. «Dapprima – riprende il portavoce della Cantonale – si è verificata una lite con vie di fatto all’interno di un esercizio pubblico. A cui ha fatto seguito una seconda problematica in ambito domestico, all’interno di un vicino appartamento».
Alcuni residenti avrebbero sentito grida di aiuto. «È stato fermato un uomo, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti. Lo stesso, che ha manifestato disagio psichico, si trova attualmente ricoverato in una struttura sanitaria».
Sulla questione è stata aperta un'inchiesta. Per il resto, poco da aggiungere: «Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti. Considerati gli atti istruttori in corso, è prematuro rilasciare ulteriori informazioni».