Cerca e trova immobili
LUGANO

Rapina in via Pelli: due arresti. Si cercano testimoni

In manette un 19enne e un 25enne. Potrebbero essere autori di altri reati.
TiPress
Fonte Polizia Cantonale
Rapina in via Pelli: due arresti. Si cercano testimoni
In manette un 19enne e un 25enne. Potrebbero essere autori di altri reati.
LUGANO - In manette un 19enne e un 25enne, entrambi cittadini italiani rispettivamente domiciliati nel Luganese e nel Bellinzonese. Come riferisce la Polizia cantonale, sono accusati di essere gli autori di una rapina avvenuta nelle prime ore del 29 ...

LUGANO - In manette un 19enne e un 25enne, entrambi cittadini italiani rispettivamente domiciliati nel Luganese e nel Bellinzonese.

Come riferisce la Polizia cantonale, sono accusati di essere gli autori di una rapina avvenuta nelle prime ore del 29 dicembre scorso in via Pelli, a Lugano.

In base alle ricostruzioni, dopo aver avvicinato da tergo due 24enni del Luganese - in un caso usando violenza e nel secondo con minacce - si sono fatti consegnare un portafoglio e del denaro contante per poi darsi alla fuga.

Il dispositivo di ricerca subito avviato ha impegnato agenti della Polizia cantonale, della Polizia Città di Lugano e della Polizia dei trasporti.

In momenti distinti è stato quindi possibile individuare i due autori che sono stati fermati da agenti della Polizia Città di Lugano nell'area della stazione.

Al termine dei verbali di interrogatorio è stato infine disposto il loro arresto e le misure restrittive della libertà sono state nel frattempo confermate dal Giudice d ei provvedimenti coercitivi (GPC). L'ipotesi di reato è di rapina.

Sono in corso accertamenti per chiarire una possibile responsabilità del 19enne e del 25enne in altri episodi analoghi avvenuti nelle ore precedenti. Eventuali parti lese o testimoni sono invitati a contattare la Centrale comune d'allarme (CECAL) allo 0848 25 55 55.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE