Ladri a Mesocco, arrestati due sedicenni

I due ragazzi, originari della Tunisia e del Marocco, saranno denunciati alla procura dei minorenni dei Grigioni.
I due ragazzi, originari della Tunisia e del Marocco, saranno denunciati alla procura dei minorenni dei Grigioni.
MESOCCO - Due ragazzi di 16 anni, originari della Tunisia e del Marocco, sono stati arrestati domenica notte dalla polizia cantonale dei Grigioni.
Poco dopo la mezzanotte, la proprietaria di un'abitazione ha notato che la maniglia della porta d'ingresso, chiusa a chiave, era stata forzata. La donna ha notato due figure che si allontanavano dalla casa e, immediatamente, ha allertato le forze dell’ordine. Poco dopo l’una e mezza di notte, a Mesocco, la pattuglia della polizia ha fermato e arrestato i due sospettati.
I due minorenni sono accusati di reati contro il patrimonio, violazione di domicilio e d’aver contravvenuto alla legge federale sugli stupefacenti, come confessato dagli stessi giovani. Saranno denunciati alla procura dei minorenni dei Grigioni.
La Polizia cantonale consiglia alla popolazione di chiudere a chiave le porte di casa e dei veicoli. «Segnalare sempre immediatamente situazioni sospette al numero di emergenza 117».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!