Cerca e trova immobili

ARBEDO-CASTIONEUn'auto nera e un uomo che invita i bambini a salire a bordo

18.02.22 - 17:48
È una segnalazione inquietante quella che sta girando in rete nelle ultime ore.
tipress
Un'auto nera e un uomo che invita i bambini a salire a bordo
È una segnalazione inquietante quella che sta girando in rete nelle ultime ore.
Gli avvistamenti sarebbero avvenuti nei pressi delle scuole elementari e medie. Il sindaco: «La polizia sta controllando, nessun allarmismo»

ARBEDO-CASTIONE - Un uomo sui 50/55 anni, a bordo di una Bmw nera targata Grigioni. Lo stesso, secondo una segnalazione giunta in redazione, si aggirerebbe attorno alle scuole elementari e medie di Castione «osservando i bambini e invitandoli a salire in auto». Insomma, la descrizione di quello che sembrerebbe, per usare un eufemismo, un malintenzionato.

Contattato, il sindaco di Arbedo-Castone Luigi Decarli conferma: «Abbiamo ricevuto anche noi la stessa segnalazione e già da giorni la polizia sta tenendo sotto controllo la zona». Lo stesso invita a non allarmarsi: «La popolazione può stare tranquilla, chi di dovere è sul territorio».

Al momento non ci sarebbero indizi tali da condurre a qualcuno in particolare. «Per ora - precisa il sindaco - si hanno solo dei sospetti riguardo un presunto individuo che si aggirava attorno alla scuola. Il tutto è ancora da verificare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE