Il radar di Balerna era stato danneggiato

L'autore del gesto è un 43enne residente nel Mendrisiotto: è stato identificato e denunciato al Ministero pubblico
BALERNA - L'intervento di manutenzione al radar di Balerna (la nota postazione fissa situata lungo l'autostrada A2) era dovuto a un danneggiamento. È quanto si evince da un odierno comunicato della polizia cantonale: «Sull'apparecchio erano stati rilevati segni di scasso e danneggiamento» si legge nella nota.
Ma l'autore del gesto non l'ha fatta franca. Si tratta di un 43enne cittadino italiano residente nel Mendrisiotto che nella tarda mattinata di oggi è stato fermato dalle guardie di confine in territorio di Vacallo. L'identificazione è stata possibile grazie alle verifiche e agli accertamenti avviati dalla polizia cantonale.
Al termine dei verbali di interrogatorio, il 43enne è stato denunciato al Ministero pubblico. Le ipotesi di reato a suo carico sono quelle di danneggiamento e grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!