Idrocarburi sulla cantonale

Strada bloccata tra Agno e Caslano a causa di uno sversamento
Strada bloccata tra Agno e Caslano a causa di uno sversamento
MAGLIASO - La strada cantonale tra Agno e Caslano è stata chiusa al traffico oggi pomeriggio. La causa: uno sversamento di idrocarburi sulla carreggiata, all'altezza di Magliaso.
Dalle prime informazioni un camion cisterna stava effettuando il rifornimento di un distributore di carburante quando si è verificata un'importante fuoriuscita di gasolio. Il liquido inquinante si è riversato in parte sul campo stradale.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Caslano e di Lugano, gli uomini del servizio canalizzazioni per il recupero dell’idrocarburo disperso, per essere in seguito smaltito nel modo corretto. Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso. Per la pulizia del campo stradale si è resa necessario la chiusura totale del tratto di strada interessato di seguito riaperto parzialmente. Questo ha creato grossi disagi alla circolazione in tutta la zona.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!