Cerca e trova immobili
CANTONE

Covid: un positivo, una vittima, un dimesso

I dati aggiornati sull'epidemia nel nostro cantone. In totale i casi salgono a 3285
tipress
Covid: un positivo, una vittima, un dimesso
I dati aggiornati sull'epidemia nel nostro cantone. In totale i casi salgono a 3285
La curva rimane stabile rispetto ai giorni scorsi. I dimessi a quota 874
BELLINZONA - Un nuovo positivo, una vittima e un dimesso. Queste le cifre, aggiornate e riferite questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (Smcc), sull'epidemia di Covid-19 in Ticino. In totale, i positivi dall'inizio dell'epidemia sa...

BELLINZONA - Un nuovo positivo, una vittima e un dimesso. Queste le cifre, aggiornate e riferite questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (Smcc), sull'epidemia di Covid-19 in Ticino.

In totale, i positivi dall'inizio dell'epidemia salgono a 3285, mentre i decessi totali ammontano a 343. Nel complesso, dagli ospedali ticinesi sono stati dimessi 874 pazienti ricoverati per il virus.

Per quanto riguarda il dettaglio della situazione ospedaliera in Ticino (aggiornato a ieri), al momento si contano 56 persone ricoverate: 51 in reparto e 5 in terapia intensiva, di cui 3 intubate.  

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo -coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE