Rescue Media
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
43 min
Uccise la moglie: condannato a diciotto anni di carcere
È colpevole di assassinio il 57enne macedone comparso alle Criminali per il delitto di Ascona
ROVEREDO (GR)
46 min
Equilibri in Municipio di nuovo in discussione
Il Tribunale federale ha accolto in parte il ricorso della sezione Liberale democratica sul conteggio delle schede dell'elezione dell'ottobre 2018
CANTONE
50 min
Un anno impegnativo per il sindacato dei docenti
Dalla pausa per i docenti di scuola dell’infanzia, all’ottimizzazione dei consigli di classe, fino alla riforma del liceo
CANTONE / URI
1 ora
Scontro nel San Gottardo, circa 40mila franchi di danni
L'impatto contro un pullman è costato un bello spavento all'automobilista, che ha effettuato un testacoda prima di andare a sbattere contro la parete della galleria
LUGANO
1 ora
«Ma quale conflitto d'interessi?», Valenzano Rossi risponde alla Lega
La capogruppo PLR sottolinea come la collaborazione, legale, fosse nota da tempo. E rilancia: «Attaccata per indurre al silenzio le voci critiche e per mancanza di argomenti validi»
FOTO
CANTONE
1 ora
Sos Infanzia premia quattro associazioni
Consegnato il riconoscimento in onore di Federico Mari a Malattie Genetiche Rare Svizzera Italiana, Shark Team 2000, Illy e la Sindrome di Goodpasture e ATKYE
FOTO E VIDEO
CENTOVALLI
2 ore
Operazione mozzafiato: cinque campane in volo a Rasa
Video spettacolare sui monti innevati. Claudio Simoni, segretario della “parrocchia”: «È un momento storico per noi»
CANTONE
2 ore
Il prof. Giovanni Pedrazzini in conferenza a Massagno
L'evento, aperto a tutti, permetterà al pubblico di conoscere un luminare del suo ramo, unico ticinese a ricoprire la carica di Presidente della Società Svizzera di Cardiologia
CANTONE
2 ore
Genova e Savona propongono la loro strategia dei trasporti
Dubbi sulla fattibilità della Chiasso-Lugano. Autotrasporto strategico ancora per molti anni a venire
CANTONE
2 ore
Oltre trenta domande sulla politica carceraria
L'interrogazione al Consiglio di Stato si inserisce in un'indagine avviata dal deputato ginevrino Pierre Bayenet
LUGANO
2 ore
Lavori stradali a Viganello, ecco dove fare attenzione
Si terranno di notte, tra il 25 di novembre e il 6 di dicembre
LUGANO
15.10.2019 - 16:480

Sbaglia manovra e cade dal tornante

Solo qualche graffio per l'automobilista

LUGANO - Ha riportato solo qualche graffio il protagonista dell'incidente verificatosi martedì, attorno a mezzogiorno, in via Aldesago ad Aldesago.

Stando alle informazioni raccolte sul posto, il conducente di una Opel immatricolata in Ticino, forse a causa di una manovra errata, ha perso il controllo del veicolo che è caduto finendo nel tornante sottostante, dopo un volo di alcuni metri.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime allo sventurato, uscito da solo dal veicolo. Le ferite riportate da quest'ultimo non dovrebbe destare particolari preoccupazioni.

Sul posto anche i pompieri della città sia per la messa in sicurezza del veicolo, sia per scongiurare il pericolo di un eventuale fuoriuscita di liquidi. La Polizia Cantonale ha effettuato i rilievi di rito mentre la Comunale ha disciplinato il traffico.

Rescue Media
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
centauro 1 mese fa su tio
Mettere un guard-rail?
Lore62 1 mese fa su tio
@centauro ...se cominciamo a mettere protezioni e cuscini vari, con tutti i rimbambiti distratti che girano, non ci salviamo più... Dovrebbe essere una società di individui adulti e responsabili di quello che fanno, mica di assistiti con mille protezioni e accompagnati con la "manina" per evitare i pericoli! ;-)
Zico 1 mese fa su tio
@centauro avrebbe divelto anche quello con più danni! foese adeguare la velocità senza poi campare scuse e dare la colpa agli altri?
centauro 1 mese fa su tio
@Zico Non c'è mai fine al peggio e nulla più ormai ci stupisce, in virtù di questo la prevenzione dovrebbe aiutare. Nel caso specifico in quel tratto di strada come si vede l'auto è precipitata sulla strada sottostante, e se fosse passato in quel momento qualcuno? Un guard-rail è fatto per non essere sfondato!
Mattiatr 1 mese fa su tio
@Lore62 Guardando quello che succede di recente, ad alcune persone, bisognerebbe assegnare una maestra d'asilo personale fino alla pensione. O per lo meno, si pretende privacy e poi se succede qualcosa si pretende sorveglianza.¶ Cosa c'è da dire su sto caso? Qualcuno ha perso il controllo della macchina, pagherà i danni e via.
centauro 1 mese fa su tio
@Lore62 Non c'è mai fine al peggio e nulla più ormai ci stupisce, in virtù di questo la prevenzione dovrebbe aiutare. Nel caso specifico in quel tratto di strada come si vede l'auto è precipitata sulla strada sottostante, e se fosse passato in quel momento qualcuno?
Lore62 1 mese fa su tio
@centauro ...e se...e se...NON puoi "ovattare" tutto il mondo intorno a noi per prevenzione! Faccio un esempio, se esco di casa e mi becco una tegola in testa, cosa facciamo? Vietiamo le tegole sui tetti, o di uscire di casa senza casco?? Nel caso dei guard-rail, cosa dovremo fare, metterli in ogni strada e passi di montagna per evitare che qualche rimbambito distratto precipiti a valle?? Gli incidenti continueranno ad esistere purtroppo, quello che possiamo fare per limitarli, è quello di EDUCARE i nostri figli alla massima attenzione dei pericoli esistenti nella vita quotidiana! Assisterli in tutto o chiuderli in una campana di vetro, si fa solo un danno, perché diventeranno bambini adulti! che una volta SOLI, saranno incapaci di riconoscere i pericoli e reagire di conseguenza, lasciandoci le penne...
Maxy70 1 mese fa su tio
Necessario aprire una discussione su un fatto del genere? Che senso ha? Solo libero sfogo al pettegolezzo (quanto per mille, ecc...). Lavanderia!
Nicklugano 1 mese fa su tio
Aperitivo lungo già a mezzogiorno ??
Tato50 1 mese fa su tio
@Nicklugano A volte commentare un incidente è facile, quando magari "dietro" ci sono concause che non si conoscono !!
centauro 1 mese fa su tio
Soggetto cerebralmente rimbambito con conseguente eccesso di prudenza al punto di mettere in pericolo la propria e altrui vita?
gabola 1 mese fa su tio
Quando credi di essere a monza invece ti ritrovi un tornante,fa mia l'asan quand al piof,specie se l'è da tanto che al piof piu
Ugo Norsa 1 mese fa su fb
etilometro??????
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-20 19:21:09 | 91.208.130.87