Cerca e trova immobili

MENDRISIOOperazione Toro, condannato l'ex esercente di un noto fastfood

26.08.19 - 18:01
Sedici mesi per l'uomo accusato di spaccio. I suo "capi", due cittadini albanesi, verranno giudicati a ottobre
tipress (Archivio)
Operazione Toro, condannato l'ex esercente di un noto fastfood
Sedici mesi per l'uomo accusato di spaccio. I suo "capi", due cittadini albanesi, verranno giudicati a ottobre

MENDRISIO - Sedici mesi (sospesi condizionalmente per un periodo di due anni), oltre ai tre già passati dietro alle sbarre. È questa la condanna decisa per un 46enne svizzero di origine egiziana, colpevole d’aver spacciato circa 200 grammi di cocaina.

Questa mattina - riferisce La Regione - davanti alla Corte delle assise correzionali di Mendrisio, è caduta la prima ‘testa’ dell’Operazione Toro, condotta da polizia e Guardie di confine tra agosto e ottobre del 2018.

L'uomo ha avuto un ruolo nella vendita al dettaglio di stupefacenti nel Mendrisiotto. Il suo arresto aveva suscitato scalpore in quanto, all'epoca, era gerente di un noto fastfood appena insediatosi a Mendrisio.

Dall'inchiesta è emersa una vasta e ramificata rete di spaccio gestita da due albanesi (di 25 e 29 anni) con base a Rovio, in un residence.

I due, che dovranno comparire davanti alla Corte delle assise criminali nel corso del mese di ottobre, dovranno anche chiarire il loro ruolo in un fatto di sangue avvenuto ad ottobre a Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE