Cerca e trova immobili

BEDRETTOGita in Valle Bedretto finita male

03.12.18 - 11:47
Grave un 55enne. Lievi ferite per un 48enne
tipress
Gita in Valle Bedretto finita male
Grave un 55enne. Lievi ferite per un 48enne

BEDRETTO - Due persone sono rimaste ferite ieri pomeriggio, poco prima delle 15:00, in zona Poncione Val Piana, in Valle Bedretto.

Stando a quanto riferisce la Polizia Cantonale, l'infortunio in montagna ha visto coinvolti due italiani: un 55enne residente in provincia di Pavia ed un 48enne residente nella provincia di Milano. I due turisti sono partiti in mattinata dalla località All'Acqua percorrendo la Val Cavagnolo intenzionati a raggiungere il Poncione di Val Piana.  Sulla via del ritorno il 55enne,  per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nell'abbordare una curva è precipitato a valle procurandosi delle gravi ferite.

Al momento dei fatti sulla zona nevicava e vi era una fitta nebbia. L'escursionista 48enne, non trovando più il compagno, si è precipitato a valle in cerca di soccorsi. Il 48enne è stato quindi recuperato dall'equipaggio della Rega e portato a valle, quindi è poi stato trasportato all'ospedale dall'ambulanza di Tre valli Soccorso. Il 55enne è stato in seguito rintracciato e recuperato dall'equipaggio della Rega e trasportato direttamente all'ospedale. Le ferite riportate dal 48enne sono lievi, dovute allo stato di ipotermia, mentre il 55enne ha riportato delle ferite gravi. Sul posto oltre alla Rega è intervenuta la Colonna di soccorso di Airolo e il servizio ambulanza di Tre valli soccorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 5 anni fa su tio
Certa gente meriterebbe di lasciarla dov è...altro che rischiare la vita per salvarli...

negang 5 anni fa su tio
Perché' vanno in gita quando le previsioni sono al brutto ???
NOTIZIE PIÙ LETTE