foto d'archivio
LUGANO
07.11.2018 - 14:120
Aggiornamento : 18:17

Sedicenne al volante, fuga e sportellate con la polizia

Nel veicolo erano presenti anche due 14enni. L'inseguimento degli agenti si è concluso dopo che il minorenne ha tentato di impedire loro il sorpasso

LUGANO - Si è conclusa fortunatamente senza gravi conseguenze "l'avventura" di tre minorenni che questa notte si trovavano in giro per il Luganese a bordo di un'auto. Al volante c'era un 16enne, accompagnato da due 14enni, tutti cittadini svizzeri domiciliati nella regione.

La polizia cantonale ha rintracciato il veicolo con a bordo i tre minori in territorio di Magliaso, ma il 16enne al volante ha improvvisamente accelerato dandosi alla fuga in direzione di Pura.

Durante l'inseguimento, l'auto ha sterzato verso sinistra per impedire il sorpasso della polizia. La conseguenza è stata che le fiancate dei due veicoli si sono toccate, ma nessuno è rimasto ferito.

Poco dopo le 3 l'inseguimento è terminato con il fermo dei tre minorenni. I principali reati ipotizzati - come riferiscono la Magistratura dei minorenni e la polizia cantonale - sono quelli di grave infrazione alle norme della circolazione, furto d'uso e impedimento di atti dell'autorità. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-14 19:48:35 | 91.208.130.86