KAPO GR
MESOCCO (GR)
03.03.2018 - 15:430
Aggiornamento 19:27

Scontro sull’A13, al posto sbagliato nel momento sbagliato

L'uomo che viaggiava in direzione sud ha perso il controllo dell’auto e, invadendo la corsia opposta, si è scontrato con un altro veicolo il cui conducente ha avuto la peggio

MESOCCO - La Polizia cantonale grigionese fornisce ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente avvenuto stamattina alle 09.25 a sud dello svincolo di Pian San Giacomo, sull’A13.

Il conducente di un’autovettura con quattro persone a bordo, stava circolando da San Bernardino in direzione sud. In prossimità del tornante Valei, dopo aver perso aderenza sul fondo stradale bagnato, la vettura è sbandata causando un testacoda. Dopodiché ha invaso la corsia di contromano proprio nell’istante in cui da sud giungeva un altro veicolo.

Tra le due auto è avvenuta una collisione fronte-laterale nella quale ad avere la peggio è stato il conducente diretto a nord, il quale ha riportato delle ferite. I primi soccorsi al malcapitato sono stati prestati dall’equipaggio del Servizio Ambulanza del Moesano. Il ferito, è stato in seguito elitrasportato presso l’Ospedale Regionale di Lugano.

Sul posto sono intervenuti oltre alla Polizia Cantonale anche i pompieri del Centro Interventi di San Bernardino coadiuvati dal Corpo Pompieri Alta Mesolcina. Le autovetture coinvolte hanno riportato ingenti danni materiali. Per poter garantire i soccorsi e i rilievi del caso, l’A13 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per un’ora.

3 mesi fa Scontro sull'A13, chiusa l'autostrada
Tags
a13
sud
conducente
san
posto
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-06-21 16:08:39 | 91.208.130.87