Cerca e trova immobili
MONTECENERI

Operaio morto a Sigirino, si torna in tribunale

Sia i famigliari della vittima che le difese hanno deciso di appellarsi contro la sentenza di primo grado
Tipress
Operaio morto a Sigirino, si torna in tribunale
Sia i famigliari della vittima che le difese hanno deciso di appellarsi contro la sentenza di primo grado
SIGIRINO - Tornerà in tribunale la triste vicenda che il 22 settembre 2010 aveva portato alla morte di Pietro Mirabelli, un operaio calabrese di 54 anni, sul cantiere AlpTransit di Sigirino. Sia i famigliari della vittima che le difese d...

SIGIRINO - Tornerà in tribunale la triste vicenda che il 22 settembre 2010 aveva portato alla morte di Pietro Mirabelli, un operaio calabrese di 54 anni, sul cantiere AlpTransit di Sigirino.

Sia i famigliari della vittima che le difese dei due imputati hanno infatti deciso - come anticipato dalla Rsi - di appellarsi contro la sentenza di primo grado pronunciata dal giudice Mauro Ermani lo scorso 7 settembre.

Il minatore - ricordiamo - fu ucciso da un masso staccatosi da un'altezza di sette metri durante i lavori di scavo della galleria. Per quella morte furono condannati per omicidio colposo l'ingegnere responsabile della sicurezza sul cantiere e il responsabile della squadra di cui faceva parte la vittima.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE