Facebook (Alpe Bolla)
+ 5
CADRO
06.08.2016 - 12:300
Aggiornamento : 18:14

Una tromba d'aria colpisce anche l'Alpe Bolla

Oltre a Sagno, anche la località sopra Cadro è stata devastata dal maltempo. Alberi divelti e pure un'auto finita sotto una pianta. I volontari sono al lavoro per ripristinare la situazione

CADRO - Il maltempo, che si è abbattuto nella giornata di ieri sul territorio ticinese e in particolar modo nel Sottoceneri, non ha colpito solo Sagno.

Una tromba d'aria ha infatti devastato anche l'Alpe Bolla sopra a Cadro, provocando la caduta di diversi alberi e parecchi altri danni. 

Le immagini presenti sul profilo Facebook della località sono impressionanti e mostrano molto bene la devastazione causata dal forte vento. Alberi sradicati sull'Alpe e pure un'auto distrutta dalla caduta di una pianta appena sotto, a Pian Soldin.

I lavori di ripristino della zona e dei sentieri sono già iniziati nella giornata di ieri, subito dopo il disastro. Tanti sono i volontari, guidati da Tiziano Frigerio, Presidente del Patriziato di Cadro, che si stanno adoperando per risistemare l'Alpe. I lavori, questa è la speranza, dovrebbero venir ultimati entro questo sera.

Facebook (Alpe Bolla)
Guarda tutte le 9 immagini
3 anni fa Tromba d’aria si abbatte sul bosco sopra Sagno
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-23 03:28:42 | 91.208.130.87