Cerca e trova immobili

PARADISO21 apprendisti e stagisti al Comune di Paradiso

19.09.13 - 14:17
21 apprendisti e stagisti al Comune di Paradiso

PARADISO - Istruzione e formazione sono inscindibilmente legate al mercato del lavoro ed ai suoi risultati, ed ancora di più lo saranno in futuro. A questo proposito, il Comune con il suo impegno verso le opportunità di apprendistato e di stage offre un sistema di formazione professionale davvero interessante.

Infatti, a Paradiso, in ambito comunale sono attivi ben 21 tra apprendisti e stagisti ripartiti nei vari settori dell’apparato pubblico. In particolare, 9 presso la casa anziani Residenza Paradiso, nei settori Economia domestica, Cucina e Sociosanitario; 10 nell’Amministrazione comunale e 2 nei Servizi esterni. In genere, per completare la formazione, viene anche effettuata una rotazione tra i vari settori lavorativi. In proporzione, si tratta di ben 21 unità in formazione, rispetto a 200 dipendenti comunali fissi.

 

Il Comune di Paradiso intende continuare a fornire risposte concrete per aumentare la formazione degli studenti, garantendo loro una solida preparazione tecnica, realizzata in collaborazione con il sistema scolastico. Ai più meritevoli, alla fine dell’anno viene anche assegnato un premio d’incentivazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE