CANTONE
23.01.2013 - 11:490
Aggiornamento : 18.11.2014 - 12:38

"La scuola" il tema del Consiglio Cantonale dei Giovani

BELLINZONA - E' "La scuola" il tema della 13esima edizione del Consiglio Cantonale dei Giovani, aperto a tutti i ragazzi tra i 15 e i 19 anni. Un tema di ampio respiro, che i responsabili dell'organizzazione giovanile hanno suddiviso in alcuni sotto-temi: l'educazione obbligatoria e post-obbligatoria, le infrastrutture scolastiche e la disoccupazione giovanile.

I partecipanti al Consiglio potranno dibattere di temi vicini ai giovani ticinesi: la formazione necessaria più adeguata, l'efficienza degli studi superiori e degli apprendistati, e i modi per eventualmente migliorarli, ma anche lo stato delle scuole e dei mezzi tecnologici a disposizione degli studenti. Anche l'ingresso nel mondo del lavoro sarà uno dei temi chiave della giornata.

 

Quest'anno i lavori saranno allungati per permettere di redigere una risoluzione al Consiglio di Stato condivisa da tutti i partecipanti. Le giornate preparatorie sono previste per il 23 marzo e il 27 marzo, rispettivamente presso la Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona e la Scuola Media di Giubiasco. L'assemblea plenaria è prevista per il 19 aprile presso la sala del Gran Consiglio a Bellinzona.

 

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-03 14:56:41 | 91.208.130.89