Cerca e trova immobili
CANTONE

Vi chiedono soldi per i sordi ma in realtà vogliono truffarvi

In seguito a diverse segnalazioni la polizia ha diramato un avviso alla popolazione: non pagare, non firmare e allertare subito le autorità.
Deposit
Fonte Polizia Cantonale
Vi chiedono soldi per i sordi ma in realtà vogliono truffarvi
In seguito a diverse segnalazioni la polizia ha diramato un avviso alla popolazione: non pagare, non firmare e allertare subito le autorità.

BELLINZONA - Si spacciano per rappresentanti di associazioni benefiche a favore dei non udenti chiedendo firme e contributi economici, la realtà però è ben diversa: non sono affiliati a nessuna associazione riconosciuta in Ticino e sono quindi dei truffatori.

Ad allertare la popolazione, attraverso la sua pagina Facebook, è la Polizia cantonale che conferma di aver ricevuto in merito diverse segnalazioni da tutto il territorio ticinese.

I consigli nel caso siate avvicinati da queste persone sono: innanzitutto non consegnare denaro o firmare documenti. In seguito contattare immediatamente la polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE