Cerca e trova immobili
LAMONE

Lamone, via libera al preventivo 2025

Ridotto inoltre il moltiplicatore d'imposta per le persone fisiche.
USTRA
Fonte Consiglio comunale Lamone
Lamone, via libera al preventivo 2025
Ridotto inoltre il moltiplicatore d'imposta per le persone fisiche.
LAMONE - Il Consiglio comunale di Lamone, riunitosi lunedì 16 dicembre sotto la presidenza di Gilles Fasola (PLR), ha approvato il preventivo 2025 con un disavanzo di 443'700 franchi. Inoltre, è stato deciso di ridurre il moltiplicatore d’imposta...

LAMONE - Il Consiglio comunale di Lamone, riunitosi lunedì 16 dicembre sotto la presidenza di Gilles Fasola (PLR), ha approvato il preventivo 2025 con un disavanzo di 443'700 franchi. Inoltre, è stato deciso di ridurre il moltiplicatore d’imposta per le persone fisiche del 5% portandolo al 85% e aumentare il moltiplicatore d’imposta per le persone giuridiche al 95%.

«Durante la seduta sono inoltre stati approvati un credito di 17'500 franchi per il restauro della Cappella Madonna Nostra Signora del Sasso, la modifica degli art. 1 e 22 dello statuto consortile del CDALED, la convenzione con TPL SA per l’elettrificazione della linea 5, un credito di fr. 33'000 per prestazioni da ingegneria civile relative alle opere di premunizione idraulica ove in località Pianche, le dimissioni del consigliere Lorenzo Di Rienzo. A inizio seduta ha sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle Leggi la nuova consigliera Castagnino Lucia. A fine seduta l’esecutivo ha dato risposta ad alcune interpellanze presentate nella seduta precedente e preso atto di nuove interpellanze: una riguardante “la mozione per l’introduzione di un servizio extrascolastico” (GIS), un'altra inerente “la mobilità nucleo storico” (GCL)».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE