Il treno fermo, nessuna possibilità di uscire. È successo ieri sera poco dopo la partenza da Milano
MILANO - È stato un vero e proprio viaggio da incubo quello dei passeggeri che ieri sera, alle 17.45, hanno preso il Tilo che dalla stazione Centrale di Milano era diretto a Locarno.
Come riportato da alcuni media comaschi (a bordo vi erano infatti tanti pendolari che rientravano a casa), a pochi minuti dalla partenza da Milano il treno si è dovuto fermare per un guasto (in zona Greco Pirelli). I minuti successivi, di attesa, sono poi diventati infiniti: i viaggiatori sono rimasti “prigionieri ”per ben quattro ore, con poche informazioni e senza possibilità di scendere, fino all'arrivo di un altro treno - alle 21.30 - che ha potuto trainare il convoglio difettoso.
Il quotidiano La Provincia di Como segnala che il treno viaggiava inoltre in composizione ridotta, motivo per cui molte persone erano costrette in piedi. «Non è possibile che un treno resti fermo quattro ore, tenendo in ostaggio i passeggeri» ha tuonato un padre di famiglia interpellato dal portale QuiComo.
In quelle ore, tra i passeggeri è pian piano montata l'esasperazione, e non sono mancate numerose chiamate alla polizia. A seguito del traino, il treno è stato portato fino alla stazione di Sesto, dove i viaggiatori sono infine potuti scendere, accolti dalla polizia e dai soccorritori che hanno assistito chi ne avesse bisogno.
nessun dubbio, sarei sceso aprendo in emergenza una porta e me ne sarei andato. Ovviamente se non sei fesso prima ti accerti che non arrivi un treno, oppure forzi la porta lato opposto.....
Un treno che fa da metropolitana fino a Monza, non so che senso abbia. Affollatissimo nelle ore di punta per chi fa Seregno e Monza, poi inizia a diventare qualcosa più simile ad un treno.
TILO non ha mai funzionato già dal primo giorno. Ritornare alla situazione anni 90. Eurocity nel traffico internazionale e regionali limitati alla frontiera. Con buona pace dei nostri amici Verdi…..
Differenze: In Svizzera ci sono i bus sostitutivi, in Italia evidentemente no anche se (sarebbe da verificare) la Confederazione co-finanzia i TiLo anche per la parte italiana, quindi ... complimenti per l'ottimo e soprattutto rapido servizio offerto ai passeggeri ...
Bloccati per ore al buio sotto il San Gottardo» Viaggio da incubo per i passeggeri di un Eurocity, che è stato fermato da un guasto all'interno del tunnel di base
Anche in questo caso, ore d attesa prima d'essere portati fuori. Vedi un esempio di qualche mese fa. Tutto il mondo è paese
Anch’io bloccata nell’alptransit per 3 ore.
Ma solo anche 57 km di galleria non all’aperto
Sono
e sucesso in italia allora e il loro problema.se oltre frontiera al posto di scioperare continuamente pensassero a lavorare il problema sarebbe risolto.
fastidi grass,poi tra quelli che vogliono scendere dal treno in mezzo ai binari e quello della denuncia per sequestro di persona siamo messi bene
🤦♂️🤦♂️🤦♂️
A volte mi domando se dalla parte Austriaca/Tedesca /Francese hanno gli stessi problemi !!! Pura curiosità personale
Salvo errore la S80 è anche (per la tratta italiana) Trenitalia. Come si sa, le leggi italiane ......a volte lasciano troppo agio!
Soccorritori non esageriamo
Nel senso di una locomotiva da traino.
D'accordo il guasto può succedere. Ma una stazione come quella di Milano centrale la locomotiva di soccorso deve essere rapida. Non 4 ore di attesa.
Spostare un treno in una stazione non è come spostare un carrello al supermercato...traffico ferroviario in entrata e uscita, binari già occupati ecc ecc.
Niente di nuovo successo anche qui. I guasti succedono ovunque. Può essere una modalità per la sicurezza dei passeggeri o magari si pensava ad un guasto i facile sistemazione. Ma ribadisco, già successo anche qui.
Possono deniunciare la tilo per sequestro di persona. Articolo 605 Codice Penale
Un tantino esagerato.....
Peccato che non c'eri anche tu sul treno altrimenti potevi raccontare qualche barzelletta 😄
Eeeeee la mad.o.n.n.a…. 🫠
Se vuoi le denunce facili, perché non vai negli Stati Uniti
Codice penale svizzero, non so se è uguale a quello italiano.
Perché non denunci i tuoi genitori per averti messo al mondo?
Non ne ho motivo, sono brave persone.
Il fatto é successo su territorio italiano, leggi l’articolo
Leggi bene i commenti altrui, prima di commentare a vanvera e istruisciti un po’, non guasta 😉
Non viaggio in treno in quanto non accetto le loro normative (normative e regolamento che nessun viaggiatore legge)
Non é un imposizione, nessuno ha detto “devono”