Cerca e trova immobili
CANTONE

Ci sono ancora posti liberi per i Campi Natura del WWF

Un'occasione per i più giovani (ma anche per i più grandicelli) per trascorrere una settimana nel segno di fauna e flora
WWF Svizzera
Ci sono ancora posti liberi per i Campi Natura del WWF
Un'occasione per i più giovani (ma anche per i più grandicelli) per trascorrere una settimana nel segno di fauna e flora
BELLINZONA - Una settimana estiva a stretto contatto con la natura, per imparare e divertirsi in compagnia. È questo il programma dei Campi Natura del WWF Svizzera, da tempo un appuntamento assai apprezzato da molti giovani e giovanissimi tici...

BELLINZONA - Una settimana estiva a stretto contatto con la natura, per imparare e divertirsi in compagnia. È questo il programma dei Campi Natura del WWF Svizzera, da tempo un appuntamento assai apprezzato da molti giovani e giovanissimi ticinesi fra i 6 e i 17 anni.

Anche per i mesi più caldi del 2022 sono diverse le possibilità, e - come confermato dall'associazione - le iscrizioni sono aperte e ci sono ancora posti liberi per alcuni dei Campi.

Le bambine e i bambini con età tra 6 e i 10 anni potranno addentrarsi nel magico mondo del bosco e dei suoi abitanti, vivendo magari la loro prima esperienza lontano da casa al “Campo Racconti ronzanti” a Novaggio. 

Per chi volesse scoprire i profumi e i colori dell’orto c’è il “Campo diurno Lascigolador” presso Lortobio a Gudo dedicato a bambine e bambini con età tra 8 e 10 anni.  Per i più avventurosi, e amanti degli animali, ci sono ancora alcuni posti per il Campo “La Fattoria del tempo” a Meride, fra alpaca, asinelli e... dinosauri.

Novità di quest'anno è il mini-campo per adulti “Parentesi in natura”, in Capriasca, che Wwf definisce «una fuga breve dalla frenesia quotidiana» e «un’immersione rigenerante».

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito di Wwf Svizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE