Cerca e trova immobili
Mendrisio

Il servizio Autoambulanza Mendrisiotto è alla ricerca di volontari

Una serata informativa per scoprire tutti i segreti della figura del soccorritore volontario d’ambulanza.
SAM
Il servizio Autoambulanza Mendrisiotto è alla ricerca di volontari
Una serata informativa per scoprire tutti i segreti della figura del soccorritore volontario d’ambulanza.
MENDRISIO - Il servizio Autoambulanza Mendrisiotto cerca volontari per completare la squadra e offrire così un servizio ottimale alla popolazione. Mercoledì 18 maggio alle ore 20.00 sarà possibile partecipare a un incontro inform...

MENDRISIO - Il servizio Autoambulanza Mendrisiotto cerca volontari per completare la squadra e offrire così un servizio ottimale alla popolazione. Mercoledì 18 maggio alle ore 20.00 sarà possibile partecipare a un incontro informativo per approfondire le tematiche del corso di Formazione per Soccorritori Volontari d’ambulanza. La serata si svolgerà presso la sede dell’organizzazione presso la sede a Mendrisio in via Beroldingen 3.

La vicinanza con la giornata della buona azione che avrà luogo sabato 21 maggio richiama l’attenzione sul ruolo sociale del volontario, una figura che mette a disposizione il proprio tempo libero per prestare soccorso e assistenza alla popolazione. 

L’impiego del Soccorritore Volontario, come viene spiegato attraverso un comunicato stampa, si concretizza attraverso turni svolti in autoambulanza, presenza sanitaria a manifestazioni ed eventi della regione e momenti di formazione continua, indispensabili per mantenere l’alto livello di preparazione che negli anni la figura ha raggiunto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE