Immobili
Veicoli
SAM
Mendrisio
13.05.2022 - 14:420

Il servizio Autoambulanza Mendrisiotto è alla ricerca di volontari

Una serata informativa per scoprire tutti i segreti della figura del soccorritore volontario d’ambulanza.

MENDRISIO - Il servizio Autoambulanza Mendrisiotto cerca volontari per completare la squadra e offrire così un servizio ottimale alla popolazione. Mercoledì 18 maggio alle ore 20.00 sarà possibile partecipare a un incontro informativo per approfondire le tematiche del corso di Formazione per Soccorritori Volontari d’ambulanza. La serata si svolgerà presso la sede dell’organizzazione presso la sede a Mendrisio in via Beroldingen 3.

La vicinanza con la giornata della buona azione che avrà luogo sabato 21 maggio richiama l’attenzione sul ruolo sociale del volontario, una figura che mette a disposizione il proprio tempo libero per prestare soccorso e assistenza alla popolazione. 

L’impiego del Soccorritore Volontario, come viene spiegato attraverso un comunicato stampa, si concretizza attraverso turni svolti in autoambulanza, presenza sanitaria a manifestazioni ed eventi della regione e momenti di formazione continua, indispensabili per mantenere l’alto livello di preparazione che negli anni la figura ha raggiunto.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-18 05:46:05 | 91.208.130.86