Il servizio Autoambulanza Mendrisiotto è alla ricerca di volontari

Una serata informativa per scoprire tutti i segreti della figura del soccorritore volontario d’ambulanza.
MENDRISIO - Il servizio Autoambulanza Mendrisiotto cerca volontari per completare la squadra e offrire così un servizio ottimale alla popolazione. Mercoledì 18 maggio alle ore 20.00 sarà possibile partecipare a un incontro informativo per approfondire le tematiche del corso di Formazione per Soccorritori Volontari d’ambulanza. La serata si svolgerà presso la sede dell’organizzazione presso la sede a Mendrisio in via Beroldingen 3.
La vicinanza con la giornata della buona azione che avrà luogo sabato 21 maggio richiama l’attenzione sul ruolo sociale del volontario, una figura che mette a disposizione il proprio tempo libero per prestare soccorso e assistenza alla popolazione.
L’impiego del Soccorritore Volontario, come viene spiegato attraverso un comunicato stampa, si concretizza attraverso turni svolti in autoambulanza, presenza sanitaria a manifestazioni ed eventi della regione e momenti di formazione continua, indispensabili per mantenere l’alto livello di preparazione che negli anni la figura ha raggiunto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!