Emilio Casati ha ricevuto il Titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

BELLINZONA - Nella cornice del castello di Sasso Corbaro, sotto la regia dello Chef Athos Luzzi, si è tenuta la quarta conviviale della Delegazione della Svizzera italiana dell’Accademia Italiana della Cucina.
La Delegazione si è congedata dal Console Generale d’Italia e Accademico Onorario Mauro Massoni che, dopo tre anni di permanenza a Lugano, rientrerà a Roma, si legge in una nota. Nel corso della serata il Delegato per la Svizzera italiana Emilio Casati è stato insignito del titolo onorifico di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia della Repubblica italiana per aver contribuito, tramite l’operato dell’Accademia, a promuovere i valori della cucina italiana e a rinsaldare ulteriormente i vincoli di consolidata amicizia tra i due paesi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!