Cerca e trova immobili
CUGNASCO-GERRA

Il vecchio forno si riaccende: torna la magia del pane

L’associazione Tradizioni e Innovazioni invita tutti per sabato 11 settembre.
Tradizioni e Innovazioni
Il vecchio forno si riaccende: torna la magia del pane
L’associazione Tradizioni e Innovazioni invita tutti per sabato 11 settembre.
CUGNASCO-GERRA - La magia del pane appena uscito dal forno, quel profumo inconfondibile che invade le vie del nucleo. Sabato 11 settembre a Gerra Piano sarà di nuovo acceso il vecchio forno del paese. Un’usanza rispolverata nel 2019 dal...

CUGNASCO-GERRA - La magia del pane appena uscito dal forno, quel profumo inconfondibile che invade le vie del nucleo. Sabato 11 settembre a Gerra Piano sarà di nuovo acceso il vecchio forno del paese. Un’usanza rispolverata nel 2019 dall’associazione TRADIZIONI E INNOVAZIONI . <>.

L’evento si svolgerà nell’ambito del Summer Festival, in programma dal 4 al 12 settembre, nella piazza di Gerra Piano. Il sabato mattina si sfornerà il pane che la gente potrà poi acquistare a partire dalle 11.00 nella piazzetta adiacente allo storico forno, ci sarà pure la possibilità di degustarlo accompagnato da prodotti nostrani del luogo direttamente nel capannone in piazza . A mezzogiorno invece saranno infornate le prime trecce le quali verranno anch’esse vendute a partire dalle 14.00. L’evento terminerà alle ore 18.00, fino a questo orario, rispettando le distanze sociali, i presenti non dovranno essere in possesso del certificato Covid.

A tutti i soci dell’associazione Tradizioni e Innovazioni e a chi lo vorrà diventare in occasione della festa verrà dato un omaggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE