Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Matrimonio per tutti: ecco cosa pensa la gente

Verso il voto federale del 26 settembre: il video tra la gente di Tio/20Minuti. Unione sì. Qualche dubbio sui figli...
Matrimonio per tutti: ecco cosa pensa la gente
Foto di Tio/20Minuti - Davide Giordano
Matrimonio per tutti: ecco cosa pensa la gente
Verso il voto federale del 26 settembre: il video tra la gente di Tio/20Minuti. Unione sì. Qualche dubbio sui figli...
BELLINZONA - I sondaggi, finora, ipotizzano una vittoria del "sì" il prossimo 26 settembre. Ma cosa pensa davvero la gente sul matrimonio per tutti, tema soggetto a voto federale tra poche settimane? Tio/20Minuti ha raccolto alcuni pareri per ...

BELLINZONA - I sondaggi, finora, ipotizzano una vittoria del "sì" il prossimo 26 settembre. Ma cosa pensa davvero la gente sul matrimonio per tutti, tema soggetto a voto federale tra poche settimane? Tio/20Minuti ha raccolto alcuni pareri per le vie di Bellinzona.

Il video è significativo perché mostra quali sono i punti su cui generalmente l'opinione pubblica nutre ancora scetticismo: se da una parte c'è apertura verso una maggiore ufficializzazione delle unioni, dall'altra si constata un po' di disorientamento quando si inizia a parlare di famiglia e della possibilità di avere bambini. Ricordiamo, infatti, che la nuova legge consentirebbe alle coppie lesbiche di ricorrere alla fecondazione assistita. "Mi devo ancora documentare bene", in questi casi, è la risposta più gettonata. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE