Il Tour de Suisse arriva in Ticino, previsti disagi sulle strade

Domani 11 giugno e domenica 13 giugno sono previste chiusure temporanee per la circolazione stradale nell'Alto Ticino
BELLINZONA - La sesta e l'ottava tappa del Tour de Suisse 2021 passano dall'Alto Ticino. Sono quindi da prevedere chiusure temporanee della circolazione stradale, nonché blocchi parziali o totali del trasporto pubblico su gomma, come comunica oggi la polizia cantonale.
Venerdì 11 giugno 2021, tra le 13 e le 17, sono previste chiusure temporanee della circolazione stradale nelle seguenti tratte:
Andermatt (13.45) – passo del San Gottardo – Motto Bartola – Airolo – Faido – Biasca (centro, 15.12) – Serravalle – Acquarossa – Blenio – passo del Lucomagno – Sedrun (17.05).
Domenica 13 giugno 2021 sono invece previste chiusure temporanee della circolazione stradale nelle seguenti tratte:
Andermatt (12.45) – passo dell’Oberalp – passo del Lucomagno (14:22) – Blenio – Serravalle – Biasca (15.05) – Faido – Airolo – Tremola – passo del San Gottardo – Andermatt (17.05).
Trasporto pubblico su gomma:
Il trasporto pubblico su gomma, nelle zone toccate dall’evento sportivo, subirà blocchi totali o parziali. Ulteriori informazioni consultando i siti: www.autopostale.ch/orario, www.autopostale.ch/informazioni-sultraffico e www.autolinee.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!