Il Governo ha incontrato la campionessa Ajla Del Ponte

L'atleta valmaggese, laureatasi campionessa europea, è stata ricevuta stamane a Palazzo delle Orsoline
L'atleta valmaggese, laureatasi campionessa europea, è stata ricevuta stamane a Palazzo delle Orsoline
BELLINZONA - Medaglia d'oro in visita oggi a Palazzo delle Orsoline. Il Consiglio di Stato ha infatti incontrato la campionessa di atletica Ajla Del Ponte, che due settimane fa a Torun (Polonia) ha conquistato il titolo di campionessa europea indoor nei 60 metri.
Il Governo ha espresso alla 24enne valmaggese le proprie felicitazioni per la vittoria. L’incontro è stato l’occasione per discutere delle eccellenti prestazioni che Ajla Del Ponte ha inanellato nelle ultime stagioni, con una crescita che a partire dalla scorsa stagione l’ha vista inserirsi nel ristretto gruppo delle migliori interpreti dell’atletica leggera continentale.
Consegnando un omaggio a nome del Consiglio di Stato, il Presidente Norman Gobbi ha colto l’occasione per rivolgere ad Ajla Del Ponte i migliori auguri in vista dei Giochi olimpici di Tokyo 2021 – ovviamente, in attesa di certezze a proposito della situazione pandemica e dell’effettivo svolgimento delle gare.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!