Rabadan
ULTIME NOTIZIE Ticino
FOTO
MENDRISIO
1 ora
Tutto iniziò con una locomotiva...
La Galleria Baumgartner di Mendrisio festeggia i suoi primi vent'anni con una settimana di eventi e iniziative
BODIO
2 ore
Bodio sarà al 50% autosufficiente
Con altri due impianti fotovoltaici, ci sarà energia per 210 delle 400 economie domestiche presenti sul territorio
CANTONE / ZURIGO
3 ore
Il Premio Studer/Ganz alla ticinese Sabina Zanini
La premiazione si terrà nella primavera del 2022 presso la Casa della Letteratura per la Svizzera Italiana a Lugano
CANTONE
4 ore
Partecipazione digitale alla politica: Ticino quartultimo
Su una scala da 0 a 100 punti, il canton Ginevra raggiunge il podio con 55 punti. Il Ticino si ferma a 17.
CANTONE
4 ore
L'obiettivo: ri-vaccinare trentamila anziani entro Natale
Ecco la tabella di marcia delle autorità sanitarie cantonali per la somministrazione del richiamo
FOTO
CANTONE
5 ore
Poco più di due anni per risanare 108 fermate del bus
Entro il 2024 verranno risanate 108 fermate del trasporto pubblico su gomma. Per una spesa di circa 27 milioni.
CANTONE
6 ore
Un nuovo stabile per l'Istituto delle assicurazioni sociali
È stato inaugurato ieri alla presenza del direttore del DDS Raffaele De Rosa.
CANTONE
7 ore
Comuni ticinesi, si riforma tutto
Il Cantone intende ridefinire compiti, dimensioni e funzionamento del Comune in Ticino.
CANTONE
7 ore
Mortale in pista: condanna confermata
Il Tribunale federale ha respinto il ricorso contro la sentenza per l'omicidio colposo avvenuto all'aeroporto di Lodrino
BELLINZONA
22.12.2020 - 17:380

Già esauriti i cento braccialetti del Rabadan

L'iniziativa #ViviRabadan21 lanciata nelle scorse settimane per sostenere i carnevali è pienamente riuscita.

E c'è già chi chiede una seconda edizione di braccialetti. Il Comitato però frena: «Cento erano e cento rimarranno». Ma tramite un concorso verrà regalato il n.0.

BELLINZONA - Lanciato nelle scorse settimane, il braccialetto griffato #VivoRabadan21 è letteralmente andato a ruba in poche ore. La vendita (a tempo record) dei cento esemplari esclusivi - realizzati dall'artigiana di Bellinzona Flavia Brühlmann - servirà a sostenere le iniziative sociali di Rabadan e a supportare i carnevali ticinesi in difficoltà. «È un bel segnale di vicinanza al Rabadan e una testimonianza di quanto il carnevale sia sentito e atteso da tutti i ticinesi», specifica il comitato.

Andati esauriti in un battito d'ali, sono molte le persone che hanno chiesto la creazione di una seconda serie di braccialetti. Una speranza che viene però disillusa. «Cento pezzi però erano stati previsti e cento pezzi rimarranno, proprio perché si trattava di un’azione speciale», sottolinea il comitato, precisando che per tutti gli interessati c'è però ancora un'ultimissima possibilità. «Non siamo rimasti insensibili alle numerose testimonianze di apprezzamento per il gioiello prodotto artigianalmente e abbiamo deciso di mettere in palio, con un concorso, l’esclusivissimo braccialetto numero 0». 

Ma come partecipare? La spiegazione arriva direttamente dal Rabadan: «Basterà condividere sui canali social la foto che più rappresenta il carnevale Rabadan, a partire dal 28 dicembre, con l’hashtag #VivoRabadan21, taggare il profilo della nostra Società, e la foto che avrà ottenuto più like entro le 23.59 del 4 gennaio si aggiudicherà l’ambitissimo premio».

Ma #VivoRabadan21 non si ferma qui. Dietro a questo hashtag troveranno infatti spazio tutte quelle iniziative sociali che da anni contraddistinguono lo spirto del carnevale. Nelle prossime settimane e mesi sono previste ulteriori iniziative - come il pranzo per gli anziani durante il normale periodo di carnevale e le attività con i bimbi - tutte organizzate nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. E dulcis in fundo, per godersi il carnevale 2021 in modalità "home edition" è stato realizzato il KIT #VivoRabadan21. «È una vera e propria novità, che prevede numerose sorprese per ogni giorno dell’edizione 2021 dal giovedì al martedì, impossibile da lasciarsi scappare», precisa il comitato. E il numero sarà limitato anche in questo caso. « Attenzione saranno prodotti unicamente 500 kit». Le sorprese, dunque sono molte e alcune rimarranno “segrete” fintanto che il kit non sarà consegnato a casa.  «Ma una il comitato vuole svelarla: «Il braccialetto in stoffa con i nuovi colori, fedele compagno sul polso durante tutti i bagordi carnascialeschi e – lo sappiamo – anche nelle settimane successive, sarà presentissimo nel kit». 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tzozjlred 10 mesi fa su tio
E te pareva strano...ma strano strano....sta a vedere che i nostri governanti, (amanti e assidui frequentatori dei carnevali del cantone) ci hanno quarantenato nel periodo delle feste di fine anno, per poi riaprire a carnevale e parteciparvi mascherati e arricchiti dagli aumenti di stipendio...state a vedere quello che ci combineranno. Non vorrei pensar male ma per ora questi sono i fatti...Natale o Carnevale??.
LHOST 10 mesi fa su tio
Tutti esauriti! Si esattamente come chi pensa al carnevale sotto covid. Grazie ancora per ricordarci che prima ci sono i soldi e poi i morti per mano del virus 👌 continuate così
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-26 20:32:08 | 91.208.130.87