Depositphotos (VitalikRadko)
CONFINE
29.03.2020 - 11:560

All'Ospedale di Varese il Coronavirus si batte (anche) con leggerezza

Esibizione improvvisata nella struttura lombarda, impegnata nella lotta al virus.

“Don't stop me now” dei Queen è diventata un simbolo.

Fonte ATS ANS
elaborata da Redazione

VARESE - Alla fine del suo turno nel reparto Covid-19, un dottore del reparto medicina ad alta intensità dell'Ospedale di Circolo di Varese si è esibito al pianoforte. Il medico ha suonato un paio di canzoni dei Queen, fra cui "Don't Stop Me Now", suscitando emozione sul web.

E "non fermiamoci" è diventato il messaggio della Azienda socio-sanitaria territoriale dei Sette Laghi, che ha pubblicato il video sulla propria pagina Facebook.

Il medico pianista, in divisa e mascherina, è Christian Mongiardi, giovane ecografista che l'altro pomeriggio, sceso con due colleghi per mangiare un panino, ha trovato lo spaccio chiuso e si è seduto al pianoforte, donato pochi mesi fa una ong. 

Quando il video si è diffuso Mongiardi era contrariato. Ma il suo primario, il prof. Francesco Dentali, lo ha convinto: "Gli ho detto che era una cosa bella e avrebbe dato morale a tutti noi e a tutte le persone che hanno parenti e amici ricoverati per il Covid in questo periodo difficile". Così è stato, a leggere i commenti su Facebook e, fra migliaia di visualizzazioni e tanti complimenti, c'è chi ha fatto un appunto al medico: "Bravissimo ma... i guanti?".

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-28 15:16:11 | 91.208.130.87