TiPress - foto d'archivio
STABIO
27.01.2020 - 09:410
Aggiornamento : 14:35

Il Municipio "sponsorizza" i veicoli elettrici

I cittadini e le imprese possono ottenere un aiuto finanziario per l'acquisto di una colonnina

di Redazione

STABIO - Il Municipio, attraverso il Fondo energie rinnovabile (FER), promuove ulteriormente la mobilità elettrica con un incentivo comunale, a complemento di quello cantonale, per l’acquisto di una stazione di ricarica per veicoli elettrici.

I cittadini, e le imprese attive nel Comune, che lo desiderano, hanno sin da subito la possibilità di ottenere un aiuto finanziario, importante, per l’acquisto di una colonnina, e una consulenza professionale, offerta dall’Ufficio energia o presso lo sportello delle ams, per valutare le opportunità del mercato per questi dispositivi, nei diversi contesti, privato e aziendale.

La colonnina di ricarica deve essere acquistata presso le AMS. Il sussidio del 20% sul prezzo di listino è riconosciuto su un quantitativo iniziale di 30 colonnine di ricarica.

Con questa decisione il Municipio manifesta la volontà di sostenere la trazione elettrica per gli spostamenti, a favore del clima e in sintonia con i principi che alimentano l’associazione Città dell’energia, di cui il Comune è certificato dal 2016.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-25 01:48:42 | 91.208.130.87