tipress
CHIASSO
21.01.2020 - 10:160
Aggiornamento : 18:29

Nebiopoli fa guerra alle stelle filanti spray

«Fastidiose e dannose». Il Carnevale chiassese è il primo in Ticino a mettere al bando le bombolette

CHIASSO - Nebiopoli dichiara guerra alle stelle filanti spray. È iniziata oggi una campagna di sensibilizzazione lanciata dal carnevale chiassese, a favore dell'ambiente. Il presidente del Carnevale Alessandro Gazzani lo ha annunciato in un comunicato stampa. 

«Tutti credono che le bombolette spray siano un gadget amato nel mondo del carnevale, in realtà non è così» si legge nella nota. «Danneggiano i carri, gli strumenti, creano problemi a chi sfila nei cortei e sono sicuramente molto inquinanti». 

Nebiopoli è stato il primo carnevale a introdurre i bicchieri rilavabili, l'anno scorso. Esempio seguito quest'anno dal carnevale Rabadan, con l'introduzione di un microchip. «Vogliamo essere nuovamente innovatori raccogliendo il reclamo di chi sfila nei cortei, e spesso finisce imbrattato da questi prodotti che, se spruzzati negli occhi, possono essere anche dannosi». 

Tramite i media, social network e manifesti il "bando" degli spray sarà ribadito nei prossimi giorni e durante tutto il carnevale. I venditori ambulanti «potranno vendere soltanto prodotti conformi» e verranno effettuati delle verifiche sul posto. A partire dall'anno prossimo, precisa infine il comunicato, la vendita sarà invece vietata del tutto. 

La parola ai lettori

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-16 13:52:32 | 91.208.130.85