EOC
CANTONE
20.12.2019 - 11:000

Medicina militare, Berna nomina uno specialista dell'Eoc

Il Dr. med. Guy Rodenhäuser, caposervizio di anestesiologia dell’Ospedale Regionale di Mendrisio, sarà membro della Commissione federale per la medicina militare e la medicina in caso di catastrofi

di Redazione

BELLINZONA - Il Consiglio federale ha nominato il Dr. med. Guy Rodenhäuser, caposervizio di anestesiologia dell’Ospedale Regionale di Mendrisio, membro della Commissione federale per la medicina militare e la medicina in caso di catastrofi (CMMC).

Composta di 11 specialisti nazionali in rappresentanza di vari ambiti legati alla medicina militare e alla medicina in caso di catastrofi, la CMMC si occupa, in particolare, di pianificare l’organizzazione e la logistica in caso di catastrofi. Tra i suoi compiti figura anche quello della formazione degli specialisti impegnati sul terreno, in collaborazione con i vari professionisti del campo sanitario e della protezione della popolazione.

La CMMC è una commissione extraparlamentare il cui scopo è di fornire supporto all’Amministrazione federale nei settori in cui necessita di conoscenze specifiche. Redige anche rapporti scientifici che includono raccomandazioni all’attenzione di varie istanze del Dipartimento federale della protezione della popolazione e dello sport.

Il mandato del Dr. med. Guy Rodenhäuser, che inizierà il 1° gennaio 2020, avrà una durata di quattro anni. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-18 06:47:17 | 91.208.130.86