Ti Press
CANTONE
05.12.2019 - 15:510

Shopping natalizio senz'auto nel Malcantone

L’iniziativa si allaccia a quella promossa dalla città di Lugano per il proprio territorio, e prevede l’ampliamento dell’utilizzo dei mezzi pubblici gratuitamente

AGNO - Sulla scia dell’iniziativa della Città di Lugano, tutti i 20 comuni del Malcantone si sono accordati nel sostenere l’iniziativa “shopping senz’auto 2019”. Dalle zone Arcobaleno 111, 130 e 131, gli abitanti del Malcantone potranno raggiungere gratuitamente Lugano con i mezzi pubblici nei giorni di apertura festiva dei negozi della Città e di quelli nel comprensorio. I giorni di apertura domenicale sono l’8, il 15 e 22 dicembre.

I Comuni del Malcantone auspicano che la popolazione approfitti dei mezzi di trasporto pubblici gratuiti nei giorni indicati per fare i propri acquisti, riducendo così il traffico e evitando lunghe attese per i posteggi nei pressi di negozi e centri commercial. Dando così un contributo a ridurre l’inquinamento nella regione.

I comuni in cui sarà possibile muoversi gratuitamente sono: Agno, Alto Malcantone, Aranno, Astano, Bedano, Bedigliora, Bioggio, Cademario, Cadempino, Canobbio, Capriasca, Caslano, Collina d'Oro, Comano, Croglio, Cureglia, Curio, Grancia, Gravesano, Lamone, Lugano, Magliaso, Manno, Massagno, Melide, Miglieglia, Monteggio, Morcote, Muzzano, Neggio, Novaggio, Origlio, Paradiso, Ponte Capriasca, Ponte Tresa, Porza, Pura, Savosa, Sessa, Sorengo, Torricella-Taverne, Vernate, Vezia, Vico Morcote.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-29 23:31:53 | 91.208.130.87