DT
LUGANO
22.10.2019 - 08:320
Aggiornamento : 10:23

Un salto al Museo durante le vacanze autunnali

Gli spazi espositivi del Museo cantonale di storia naturale di Lugano ospiteranno alcuni atelier creativi dedicati alla scoperta del mondo naturale

LUGANO - Durante le vacanze scolastiche autunnali, negli spazi espositivi del Museo cantonale di storia naturale a Lugano saranno organizzati alcuni atelier creativi dedicati alla scoperta del mondo naturale, utilizzando piante e altri materiali naturali e riciclati. Lo comunica oggi il Dipartimento del territorio.

Il primo appuntamento in programma martedì 29 ottobre, si concentrerà su “I colori delle piante”. Un viaggio alla scoperta dei molti pigmenti che colorano i vegetali. Si proseguirà mercoledì 30 ottobre con un atelier sui frutti prelibati che insaporiscono l’autunno e giovedì 31 ottobre on l’attività “Dall’albero al legno” (“ogni specie ha il suo, osserviamolo”). La partecipazione è libera, senza iscrizione, e gli atelier si terranno dalle 14 alle 16. I bambini dovranno essere accompagnati.

Questo autunno-inverno il Museo continua inoltre con le sue molteplici proposte: gli appuntamenti di botanica per adulti, le animazioni rivolte alle scolaresche e i sabati al Museo per ragazzi dai 4 agli 11 anni. 

Il programma completo è disponibile su www.ti.ch/mcsn. È possibile raggiungere il Museo (fermata Palazzo Studi) con il bus della linea 2 che passa anche dalla stazione FFS di Lugano. Orari e altri percorsi su: www.arcobaleno.ch e www.tplsa.ch.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-20 19:11:32 | 91.208.130.85