CANTONE
16.09.2019 - 19:040

Rivista Corner, un nuovo angolo di sport in Ticino

Il progetto 100% ticinese proporrà articoli di approfondimento sportivo a 360°. Con una novità: la realtà aumentata

LUGANO - In un periodo in cui ciò che non è online fatica sempre più a far breccia fra i lettori, un gruppo di giovani momò ha deciso di lanciarsi in una sfida che va controcorrente: dar vita a una rivista sportiva cartacea. Si chiama “Rivista Corner” ed è un trimestrale il cui primo numero - dopo quasi tre anni di “rodaggio” con un sito internet - uscirà in questi giorni.

Rivista Corner sarà un periodico di approfondimento, nulla a che vedere con le pagine di sport che si trovano nei quotidiani ticinesi. Poca cronaca e risultati praticamente assenti, dunque. In compenso ci saranno ritratti di personaggi, interviste, racconti di vicende e momenti di sport che possano incuriosire o suscitare ricordi nei lettori. 

Le rubriche spazieranno dallo sport internazionale a quello regionale, da quelli di massa a quelli di nicchia e quindi poco mediatizzati. Gli articoli saranno inoltre accompagnati da un’innovazione “tecnologica”: la realtà aumentata. Insomma, Rivista Corner cercherà di unire ciò che per molti è ormai il passato con ciò che per alcuni si prospetta essere il futuro.

Una volta acquistata una copia (o un abbonamento annuale, dal costo di 32 franchi), la rivista verrà recapitata direttamente e gratuitamente nella bucalettere di casa. «Un modo per risparmiare nelle spese di distrubuzione, certo, ma anche per essere più rispettosi dell’ambiente - la rivista viene stampata a Lugano su carta ecologica - e per essere più vicini ai nostri lettori», ci hanno spiegato entusiasti i creatori del progetto.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-02 04:59:39 | 91.208.130.86