tipress
CANTONE
28.06.2019 - 11:130

Due concorsi per la campagna Acque sicure

Previsti diversi premi per i partecipanti

BELLINZONA - Nell’ambito della promozione del progetto “Acque sicure” sono stati indetti due concorsi: da un lato un gioco a premi e dall’altro un casting per la ricerca di un o una testimonial per la stagione 2020.

L’obiettivo di entrambi è quello di accrescere la presa di coscienza sui pericoli legati alla balneazione. Tra le novità annunciate in occasione dell’avvio della stagione 2019 di “Acque sicure” non sono passati inosservati i due concorsi, ai quali è ora possibile partecipare.

Il primo consiste in un classico gioco a premi, al quale chiunque può prendere parte rispondendo correttamente a una domanda concernente i pericoli legati alla balneazione, dimostrando così di aver preso coscienza dei messaggi di prevenzione della campagna “Acque sicure”.

Oltre al premio principale, che consiste in una actioncam di ultima generazione, in palio vi sono ingressi presso una delle principali strutture acquatiche del Cantone come pure degli zaini corredati dai gadget della campagna.

Per partecipare basta accedere al sito www.ti.ch/concorsoacquesicure.

Il secondo concorso, riservato ai soli maggiorenni, consiste invece in un vero e proprio casting attraverso il quale si ricerca un o una potenziale testimonial per la campagna in scena il prossimo anno. Per partecipare occorre scattare una foto nel contesto balneare e postarla su Instagram, accompagnata dalla frase di prevenzione proposta dalla Commissione, nonché da uno specifico hashtag.

Questa misura consente di rafforzare la presenza della campagna sui social media, diffondendo su queste piattaforme importanti messaggi di prevenzione ad opera degli stessi utenti.

I dettagli e le condizioni di partecipazioni sono consultabili sul sito www.ti.ch/testimonialacquesicure.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-01 14:39:53 | 91.208.130.86