Cerca e trova immobili

CANTONE / URITutto bloccato aspettando l'Ascensione

29.05.19 - 18:28
Dieci chilometri di coda al San Gottardo in direzione del Ticino. E sulle nostre cantonali la situazione non è migliore, sia nel Sopraceneri che nel Sottoceneri
Collage
Tutto bloccato aspettando l'Ascensione
Dieci chilometri di coda al San Gottardo in direzione del Ticino. E sulle nostre cantonali la situazione non è migliore, sia nel Sopraceneri che nel Sottoceneri

GÖSCHENEN - «Lasciate ogni speranza voi ch'entrate». Lo disse Dante nella Divina Commedia, prima di addentrarsi nell'inferno. Lo penseranno i tanti viaggiatori che oggi sono saliti in automobile per recarsi verso sud sfruttando i quattro giorni del Ponte dell'Ascensione.

Colonne chilometriche a nord delle Alpi - Le code al portale nord della galleria del San Gottardo - attese e previste - si sono infatti puntualmente verificate già a partire da oggi, mercoledì. Le automobili in colonna sono infatti costantemente aumentate nel corso della giornata e già alle 15.00 si registravano 10 chilometri di coda, con un tempo di attesa di almeno un'ora e mezza. Ma se la Svizzera interna piange, il nostro cantone non ride. Anzi. 

Disagi anche sulle strade ticinesi - Anche le strade ticinesi assumono infatti i connotati di antri infernali. Il TCS segnala disagi un po' ovunque sia nel Sopraceneri che nel Sottoceneri. Il traffico risulta infatti congestionato sulle cantonali al di qua e al di là del fiume Ticino tra Bellinzona e Locarno. Analoga la situazione che si vive più a sud tra Lugano e i principali valichi doganali.

E sull'A2 - La situazione non è complicata solo sulle strade cantonali, ma anche sull'A2. Le condizioni del traffico, già difficoltose di suo - anche a causa dei numerosi cantieri presenti -, sono infatti ulteriormente peggiorate a causa di alcuni incidenti avvenuti su diversi tratti autostradali. Dapprima un'automobile si è incendiata a Lodrino (attorno alle 16.00), in seguito due distinti incidenti sono avvenuti nei pressi del Ceneri. Il primo tra Bellinzona Sud e la galleria (in direzione sud), il secondo a Rivera, all'altezza dello Splash e Spa. Insomma chiunque si trova in strada diretto verso sud dovrà armarsi di "santa" pazienza prima di "uscir a riveder le stelle".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
treni affollati con valigie ovunque, anche nei corridoi. mai visto prima... ma bisogna andare in vacanza (4 giorni) per forza?

briciola68 4 anni fa su tio
Vignetta a 100 Fr. e tutto risolto!

driver1973 4 anni fa su tio
Tranquillo!!! Vanno oltre....

miba 4 anni fa su tio
Ma tutti gli anni è sempre la stessa storia... Vuoi vedere che hanno già pronti gli articoli e li riprendono facendo solo qualche piccola modifica?

franco1956 4 anni fa su tio
il raddoppio del San Gottardo??Io lo chiuderei completamente.

tip75 4 anni fa su tio
traffico in ticino?ahahhahha tutta la mia stima a questa povera gente che si mette in viaggio per venire qua dove tutto è proibito e caro

Ben8 4 anni fa su tio
Doppio tunnell e basta con lavori inutili che creano solo colonne

koalaboss 4 anni fa su tio
Aggiungo... parliamo anche di come la gente si addormenta ai semafori, e il tempo che ci mette ad entrare in una rotonda ?? Fanno passare 2 treni a vapore prima di decidersi... di entrare.. forse! Perché poi la rotonda la fanno a 5km/h.. è terribile da vedere!!!!! Tutte queste cose aiutano le colonne.

koalaboss 4 anni fa su tio
SI ma.... come è possibile leggere di 1-2 addirittura ogni tanto 3 incidenti o panne o incendi AL GIORNO????!! Ho idea che la gente non è più in grado di guidare perché non è possibile!qui la gente va regolarmente a 40 km/h sul 60 e a 60km/h sull’80 ( sai poi te perché ) e nonostante questa ECCESIVA prudenza.. siamo ancora in grado di creare incidenti... dio mio siamo messi malissimo.
NOTIZIE PIÙ LETTE