Cerca e trova immobili

CANTONESui laghi di Lugano e Locarno si lavorerà con un CCL

22.11.18 - 17:13
Trovato l'accordo tra le parti che sarà ratificato entro dicembre. La durata del contratto collettivo avrà tre anni
tipress
Sui laghi di Lugano e Locarno si lavorerà con un CCL
Trovato l'accordo tra le parti che sarà ratificato entro dicembre. La durata del contratto collettivo avrà tre anni

BELLINZONA - Lieto fine per i dipendenti operanti sul lago di Locarno e Lugano.  HA avuto infatti luogo oggi l’udienza conclusiva dinanzi al Presidente dell’Ufficio cantonale di conciliazione Christian Vitta e ai rappresentanti della Società di Navigazione del Lago di Lugano SA, del Sindacato del personale dei trasporti (SEV), del Sindacato UNIA Ticino e dell’Organizzazione cristiano-sociale ticinese (OCST).

Le parti hanno definito una proposta di contratto collettivo di lavoro (CCL) che garantisce una continuità aziendale a tutela dei posti di lavoro oggi esistenti sui due laghi di Lugano e di Locarno. La durata del CCL avrà una durata di tre anni prorogabili. Le parti si impegnano a far ratificare l’accordo raggiunto nei rispettivi gremii decisionali entro la prima settimana di dicembre.

Le parti si danno atto che gli esiti delle trattative hanno permesso di raggiungere una soluzione ritenuta equa e soddisfacente e che risponde agli interessi dell’azienda e dei lavoratori. Per questo motivo le parti si impegneranno a sostenere l’accordo raggiunto nei rispettivi gremii.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE