Cerca e trova immobili

CANTONETredici nuove webcam sulle strade

22.11.18 - 14:24
Le immagini in movimento delle telecamere della rete stradale e autostradale del Ticino sono disponibili alla pagina www.ti.ch/webcam e sull’app Polizia e territorio
Tredici nuove webcam sulle strade
Le immagini in movimento delle telecamere della rete stradale e autostradale del Ticino sono disponibili alla pagina www.ti.ch/webcam e sull’app Polizia e territorio

BELLINZONA - Tredici nuove telecamere, immagini in movimento, un nuovo formato, migliore qualità e l'aggiornamento più rapido del flusso. Sono queste le novità dell'ottimizzazione del servizio delle webcam di monitoraggio del traffico dell’asse stradale e autostradale della Svizzera italiana annunciate dal Dipartimento del territorio (DT), allo scopo di offrire una migliore fruizione agli utenti.

Le nuove telecamere installate sono attive: a Chiggiogna (due in direzione nord e una in direzione sud), alla galleria della Biaschina (in direzione nord), a Bellinzona Nord (Galbisio) in direzione nord, a Bellinzona (Carasso) in direzione sud, a Bellinzona Sud (Sementina) in direzione nord, sul Monte Ceneri (Cadenazzo) in direzione nord, all’incrocio di Suglio (Manno) in direzione dell’autostrada, all’incrocio di Suglio (Manno) in direzione di Bioggio, alla rotonda dell’aeroporto di Locarno (Magadino), sullo Stradonino, in direzione di Locarno (Magadino) e all’uscita di Tenero, in direzione di Locarno.

Le immagini delle telecamere della rete stradale e autostradale della Svizzera italiana sono disponibili alla pagina www.ti.ch/webcam e sull’applicazione Polizia e territorio.

L'accesso alle webcam attive sulla rete autostradale e alle informazioni sui lavori in corso tramite l’app “Polizia e territorio” è possibile sia attraverso una mappa, sia tramite un elenco. Inoltre, le sezioni webcam e cantieri sono consultabili anche mediante dei sistemi di sintesi vocale e di geolocalizzazione; quest’ultima permette di accedere a una mappa concentrata attorno alla posizione dell'utente, in modo da fornire in modo più mirato le informazioni necessarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE