LOCARNO
31.07.2018 - 11:350

Bike Sharing Locarnese, i noleggi raddoppiano

Non sono mancati alcuni problemi durante il "collaudo", ma sono in fase di risoluzione

LOCARNO - Rispetto allo scorso anno, si è registrato un raddoppio dell'utilizzo di biciclette nell’ambito del Bike Sharing Locarnese.

Un risultato più che positivo del quale si prende atto a circa un mese di distanza dall’inaugurazione, avvenuta lo scorso mese di giugno, del Bike Sharing potenziato.

A rendere il dato ancora più significativo concorre il fatto che durante questo lasso di tempo non tutte le biciclette risultavano già operative. Ad ogni buon conto, durante il mese di luglio sono quasi 5 mila i noleggi di biciclette conteggiati. L’ampliamento del Bike Sharing ha come noto permesso la realizzazione di 96 postazioni che offrono complessivamente 489 biciclette, di cui 269 ebike (bici elettriche), dislocate in 15 Comuni della Regione.

Purtroppo, ma anche inevitabilmente, in questo primo mese di “collaudo” del Bike Sharing potenziato si sono verificati anche alcuni piccoli problemi, in particolare di conflitto a livello di software che hanno causato delle difficoltà di funzionamento del lucchetto (apertura/chiusura, termini noleggio, ecc.). La ditta fornitrice del sistema ha comunque già provveduto a sollecitare un aggiornamento del software di gestione, motivo per cui nelle prossime settimane sarà possibile risolvere l’inconveniente.

Nel frattempo si è proceduto anche all’estrazione – tra le quasi 200 persone che hanno provato le biciclette il 17 giugno scorso in occasione dell’inaugurazione del Bike Sharing – dei vincitori dei 10 abbonamenti annuali offerti (già informati personalmente).

Infine, per permettere a tutti gli utenti di beneficiare al meglio del sistema – che è gestito dalla Fondazione Il Gabbiano – si è deciso di prolungare l’annullamento dei crediti negativi dovuti a problemi tecnici/informatici fino alla fine di agosto. Per non penalizzare i nuovi abbonamenti sottoscritti a partire da giugno 2018, gli stessi saranno pienamente attivi dal mese di settembre 2018, facendo partire la scadenza annuale da quel momento.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-15 14:46:21 | 91.208.130.89