Cerca e trova immobili

CANTONEI laghi non sono soltanto per i turisti: ecco il low cost per i ticinesi

26.07.18 - 15:09
La Società navigazione di Lugano lancia una tessera annuale da utilizzare sul Ceresio e sul Verbano
Tipress
I laghi non sono soltanto per i turisti: ecco il low cost per i ticinesi
La Società navigazione di Lugano lancia una tessera annuale da utilizzare sul Ceresio e sul Verbano

LUGANO - Un’escursione a bordo di un battello? Non si tratta di un’attività pensata soltanto per i turisti. Ed ecco che la Società navigazione Lago di Lugano (SNL) lancia un’offerta low cost per portare sui nostri laghi anche i residenti. Con una tariffa annuale che i promotori definiscono «imbattibile»: 85 franchi, oppure 42,50 franchi per i giovani sotto i sedici anni.

L’iniziativa si chiama “WeLakeYou” ed è riservata, appunto, ai residenti in Ticino. Consiste in un abbonamento personale valido per un anno, per tutte le corse turistiche sul Ceresio e nel bacino elvetico del Verbano (con la sola esclusione delle due corse di linea di servizio pubblico).

L’obiettivo dell’iniziativa è di favorire l’uso di battelli SNL per scoprire la nostra regione. Ma si tratta anche di spingere i residenti a utilizzare il lago per gli spostamenti. «Il trasporto turistico sulle acque del lago - si legge in una nota - può contribuire a ridurre il traffico veicolare, a evitare le fastidiose colonne sulle strade ed è particolarmente rilassante». Insomma, il battello è una valida alternativa all’auto

La validità è di un anno. Ma chi acquisterà la tessera entro il 31 dicembre 2018, la potrà utilizzare in ogni caso fino al 31 dicembre 2019.

La tessera “WeLakeYou” sarà in vendita a partire dal 31 luglio 2018 attraverso i seguenti canali:

    • online www.welakeyou.ch
    • biglietterie SNL di Lugano Centrale e Giardino
    • biglietterie SNL di Locarno e Ascona
    • telefonicamente all’ufficio vendite di SNL (091.222.11.11)
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE