Cerca e trova immobili
Anastacia, Nek, Pezzali e Renga da... fuochi d'artificio

LOCARNOAnastacia, Nek, Pezzali e Renga da... fuochi d'artificio

14.07.18 - 09:32
Inizio con il botto per il Moon&Stars. E stasera Bligg e i Fantastischen Vier
TiPress
Anastacia, Nek, Pezzali e Renga da... fuochi d'artificio
Inizio con il botto per il Moon&Stars. E stasera Bligg e i Fantastischen Vier

LOCARNO - Che sia la star internazionale ad aprire il concerto della formazione più "local" è cosa insolita. Eppure è quanto accaduto ieri con l'apertura delle porte, in Piazza Grande a Locarno, per il primo concerto ufficiale del Moon&Stars 2018.
    
Ad introdurre il trio tutto italiano, Nek, Pezzali, Renga, ci ha pensato la possente voce di un'artista piccola per dimensioni, ma grande per carattere: Anastacia. Nell'ora e mezza circa a lei riservata l'americanissima cantautrice ha stupito per l'energia, ma anche la simpatia con le quali si è saputa imporre sul palco. Con alle spalle un'architettura musicale di assoluto rispetto, l'autrice di "I'm Outta Love" ha riproposto i suoi grandi successi e offerto qualche chicca come un paio di cover di Bon Jovi (You Give Love A Bad Name) e Guns and Roses (Sweet Child O' Mine) o il simpatico siparietto durante il quale ha prima scherzato e giocato con il pubblico e infine ha ringraziato i fan per il supporto durante il suo periodo più duro, quello che l'ha vista combattere contro il cancro.
        
Calda e carica la piazza ha accolto più che calorosamente i "tre moschettieri" della musica pop del Belpaese. Un concerto/karaoke quello di Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, che in scaletta ha visto susseguirsi solo grandi successi, a volte cantati coralmente, a volte singolarmente. E così, da “Duri da Battere” a “Nord Sud Ovest Est” o “Tieni il Tempo”, il trio ha ripercorso venticinque anni di carriera. Tutta la piazza (o quasi) ha cantato brani come "Angelo", “Se io non avessi te”, “Sei un mito”,, mentre sul maxi schermo scorrevano immagini anni ’90. E non sono mancate risate fragorose per l'improbabile Uomo Ragno impersonato dall'ex cantante dei Timoria. 
                                                                                   
Un paio di fischi se li è portati a casa Filippo Neviani (in arte Nek) quando, infelicemente, ha chiesto se ai presenti se a Locarno si parlasse l'italiano o lo svizzero (non mancando di scimmiottare un imbarazzante accento d'oltralpe).
    
Inciampo a parte, la serata si è rivelata un enorme successo... Da fuochi d'artificio, che infatti non sono mancati a chiusura di un inizio di open air davvero azzeccato. 
    
Le prossime serate - La serata di oggi sarà tutta a ritmo di hip hop con il rapper svizzero Bligg e le vecchie volpi, i Fantastischen Vier, mentre domenica 15 luglio ci penseranno i giovani irlandesi degli Script e il rubacuori James Blunt a incantare la folla. Il lunedì successivo si tinteggia interamente di bianco e rosso con Baschi, Hecht e i Pegasus, mentre martedì 17 luglio è il rosa a farla da padrone con Rita Ora e Emeli Sandé. Altro highlight è atteso mercoledì sera con le voci spettacolari di Sarah Connor e del vincitore di X-Factor James Arthur, mentre giovedì 19 luglio sul palco del Moon&Stars è la volta dei fenomeni pop Milky Chance e il surfer Jack Johnson, che saprà come risvegliare quella nostalgia di lidi lontani. Venerdì sarà il turno di Adel Tawil, una delle più belle voci del panorama musicale tedesco, per poi passare la palla agli spumeggianti maestri del rock Sunrise Avenue. E a proposito di rock: la serata conclusiva di sabato 21 luglio prevede l’eccezionale partecipazione della regina italiana del rock Gianna Nannini e di leggende in carne e ossa, gli Scorpions.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE