Cerca e trova immobili

LUGANOIl Ticino alla scoperta della tecnofinanza

25.01.18 - 12:22
L’appuntamento con il Lugano Banking Day 2018 è fissato per il prossimo 20 marzo
Tipress
Il Ticino alla scoperta della tecnofinanza
L’appuntamento con il Lugano Banking Day 2018 è fissato per il prossimo 20 marzo

LUGANO - “Fintech, un’opportunità per il settore finanziario”: è questo il titolo del Lugano Banking Day 2018 – evento con sguardo internazionale organizzato dall’Associazione Bancaria Ticinese (ABT) e dal Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), in collaborazione con la Città di Lugano e con l'Università della Svizzera italiana (USI) – che si terrà il prossimo 20 marzo 2018, al Palazzo dei congressi di Lugano.

Il settore del Fintech è in forte ascesa, a livello internazionale come in Svizzera e il Ticino guarda all’innovazione, preparandosi ad affrontare la sfida. L’evento permetterà di  approfondire i trend di quella che, per l’intero settore finanziario, si presenta come un’opportunità. Un’occasione importante, per la piazza finanziaria ticinese, per profilarsi e per assicurare all’intero Cantone un ritorno d’immagine positivo.

Alla giornata, che sarà introdotta dagli interventi di Marco Borradori (Sindaco di Lugano), Boas Erez (Rettore dell’USI), Alberto Petruzzella (Presidente dell’ABT) e Christian Vitta (Consigliere di Stato e Direttore del DFE), prenderanno parte anche il CEO di UBS Sergio Ermotti e il Vicepresidente di BlackRock Philipp Hildebrand.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE