CANTONE
17.09.2017 - 23:000

Il 24 settembre in lingua dei segni

L'Associazione Sordità& Bilinguismo offre sul suo sito dei video sottotitolati e interpretati in lingua dei segni da una comunicatrice sorda

BELLINZONA - Come è abitudine da oramai cinque anni, anche per i temi federali e cantonali sottoposti al responso popolare il 24 settembre l'Associazione Sordità& Bilinguismo offre sul suo sito www.sordita-bilinguismo.ch dei video sottotitolati e interpretati in lingua dei segni da una comunicatrice sorda, che illustrano per sommi capi gli oggetti in votazione.

Questo servizio è destinato alle persone sorde o deboli d'udito che vogliono partecipare in modo attivo alle scelte democratiche e vivere fino in fondo il ruolo di cittadino.

L'Associazione utilizza gli opuscoli informativi di Confederazione e Cantone che giungono nelle nostre case con il materiale di voto, raccomandando a coloro che vogliono approfondire i temi di leggerli attentamente. Infatti, Sordità & Bilinguismo promuove, fra l'altro, l'uso complementare della lingua dei segni e della lingua scritta per facilitare alle persone sorde o deboli d'udito l'inclusione nella società civile.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 14:25:07 | 91.208.130.87