Cerca e trova immobili

MINUSIOAnche Minusio regolamenta la vendita di canapa

04.09.17 - 06:49
Dopo Chiasso, anche il comune più popoloso del Locarnese ha scelto di emettere un’ordinanza specifica
TiPress
Anche Minusio regolamenta la vendita di canapa
Dopo Chiasso, anche il comune più popoloso del Locarnese ha scelto di emettere un’ordinanza specifica

MINUSIO - Anche Minusio ha emanato una nuova ordinanza specifica per la regolamentazione comunale sulla coltivazione e la vendita di canapa. Dopo Chiasso - Municipio che è corso al riparo per primo contro il mercato dei canapai, anche se a basso tenore di THC -, anche il comune più popoloso del Locarnese ha scelto di regolamentare la vendita di canapa.

L’ordinanza di Minusio - come riferisce il Corriere del Ticino - si riferisce però alla canapa in generale e non unicamente a quella “light”. L’Esecutivo ricorda chiaramente come la vendita al dettaglio sia soggetta al rilascio dell’autorizzazione e, soprattutto, vieta la coltivazione e la vendita dei prodotti in negozi o punti di vendita ambulanti, così come nelle vicinanze di «luoghi o strutture sensibili».

Il sindaco di Minusio ha spiegato di non avere voluto «vietare la canapa in toto»: in quel caso «nell’ordinanza avremmo parlato dell’intero territorio minusino e non avremmo specificato le aree che riteniamo appunto sensibili». Nel frattempo anche l’Esecutivo di Locarno sta studiando come muoversi al riguardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE