Cerca e trova immobili

CANTONE/BERNALa Divisione territoriale 3 ha un nuovo sostituto comandante

30.08.17 - 12:16
Si tratta direttore delle strutture carcerarie Stefano Laffranchini, che è stato promosso dal grado di colonnello di Stato maggiore e brigadiere
Ti Press
La Divisione territoriale 3 ha un nuovo sostituto comandante
Si tratta direttore delle strutture carcerarie Stefano Laffranchini, che è stato promosso dal grado di colonnello di Stato maggiore e brigadiere

BERNA - Il colonnello SMG Stefano Laffranchini diventerà sostituto del comandante della divisione territoriale 3, con contemporanea promozione al grado di brigadiere.

Stefano Laffranchini, 47 anni, ha studiato biologia all'Università di Zurigo e fino al 2006 è stato ufficiale di professione presso le scuole sanitarie della Formazione d'addestramento della logistica. Nel 2006 ha conseguito un master in criminologia forense presso l'Università LIUC (Varese, Italia) e nel 2008 un Master of Business Administration presso la SUPSI di Manno (TI). Fino al 2010 ha lavorato come consulente e direttore di progetto nel settore Formazione e management presso il Centro consulenze LDT Sagl a Breganzona. Fino al 2014 ha ricoperto diverse funzioni, l'ultima come direttore dello sviluppo presso la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana. Nel 2015 ha ottenuto un diploma di Advanced Studies in Business Coaching presso la SUPSI di Manno (TI). Dal 2015 è direttore delle strutture carcerarie cantonali del Cantone Ticino. In qualità di ufficiale di milizia ha comandato il battaglione d'aiuto alla condotta 23 ed è stato capo di stato maggiore della regione territoriale 2. Assume la funzione di milizia con un grado d'occupazione del 20%.

Fra le altre nomine, il comandante di corpo Aldo C. Schellenberg è stato confermato, oltre che nella sua funzione di capo del Comando Operazioni, anche nella funzione di sostituto del capo dell'esercito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE